SCUOLA   DI   KARATE   TRADIZIONALE

SONO  APERTE  LE  ISCRIZIONI

AI  CORSI  DI  KARATE

2024 - 2025

PER  BAMBINI,  RAGAZZI  &  ADULTI

ISCRIZIONE  AL  CORSO  DI  KARATE

INFO ISCRIZIONI DOCUMENTI DA PRESENTARE

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Karate Tradizionale dell'A.S.D. DOJO SHOTOKAN KARATE di Treviso per l'anno 2024~2025.
I corsi sono rivolti a Bambini/e con età minima di 5 anni, Ragazzi/e ed Adulti. Dettagli nella Home, clicca su CORSI --> ORARI.
Le attività si svolgono a Treviso nella palestra della Scuola Masaccio dal Lunedì al Venerdì.
Se volete potete venire a provare, voi o i vostri figli, GRATIS e senza impegno, previa prenotazione al 335 8156169.
Per tutti coloro che desiderano frequentare i Corsi di Karate all'A.S.D. DOJO SHOTOKAN KARATE, sia annui che per eventuale prova, è necessaria l'iscrizione all'associazione accompagnata dal Certificato Medico* per sport non agonistico.  Senza di ciò non è assolutamente possibile accedere ai corsi.

  1. Modulo Iscrizione da ritirare presso la palestra in orario corsi.
  2. 2 Foto recenti dell'allievo in formato tessera.
  3. Carta d'Identità del genitore per i figli minorenni.
  4. Codice Fiscale del genitore.
  5. Certificato Medico* di idoneità a praticare Sport non Agonistico.

CERTIFICATO  MEDICO IDONEITÀ ALLA PRATICA SPORTIVA

  • Il Karate è uno sport che può essere esercitato da persone di qualsiasi età che non abbiano patologie particolari che ne impediscano la pratica, è comunque obbligatoria la certificazione medica del proprio medico*.
  • Il certificato ha validità annua ed è consigliato sia sempre presentato prima della scadenza di quello precedente, pena la non ammissione (provvisoria) alle lezioni.
  • Il Certificato Medico per sport non agonistico deve essere richiesto al proprio Medico di Famiglia o Pediatra. All'associazione va consegnato l'originale, non si accettano fotocopie.
  • Non è necessario sia specificato il tipo di sport, basta un'attestazione generica per Sport non Agonistico.

    *NOTA: Per i bambini da fino a 6 anni compresi il Ministro della Salute ha decretato l'esenzione dal presentare il Certificato Medico.

VEDI  NORMATIVA

TREVISO - Via E. Rota,1 - Scuola Masaccio 

TREVISO - Via G. Zanella, 9 - Loc. Selvana
La nostra prima palestra. 

IL DŌJŌ LUOGO (JŌ) DOVE SI SEGUE LA VIA (DŌ)

  • Il DōJō è quel luogo che comunemente viene chiamato "Palestra", per il Karate Tradizionale Shotokan questo modo di definirlo è "inesatto e limitativo".
  • La pratica del Karate implica non solo esercizio fisico, ma allo stesso tempo anche mentale. Allenarsi in questa disciplina porta ad una crescita dell'individuo, crescita che avviene nel momento in cui l'allievo impara ad eseguire esercizi fisici sempre più complessi ma nello stesso assorbe anche conoscenze e modi di comportarsi che riguardano anche la sua parte interiore.
  • Per gli orientali il DōJō, per le funzioni che svolge, viene riconosciuto come luogo sacro in cui il Maestro trasmette agli allievi le sue conoscenze, lo spirito che si vive durante gli allenamenti è di collaborazione reciproca tra tutti i partecipanti, dove ognuno riceve e trasmette qualcosa che va oltre la semplice gestualità.
  • Naturalmente per i bambini vivere e praticare il Karate non sarà un impegno gravoso, come potrebbe sembrare da quanto detto sopra, perchè loro lo vivranno come un gioco con delle semplici regole da rispettare e nulla di più. Sarà un piacere per i genitori guardare i propri figli cambiare, diventare più autonomi e capaci non solo nel Karate, ma anche nella vita di tutti i giorni e, nella scuola, potranno vedere miglioramenti nell'apprendimento e nell'attenzione.
  • Non sarà stato un miracolo, ma solamente un evento naturale dovuto a questa meravigliosa Arte Marziale: il Karate Tradizionale.

Orari Dojo